Chi siamo
La storia
Il primo numero de “il Cittadino” uscì giovedì 17 agosto 1899. Il giornale era l’espressione dei cattolici monzesi che volevano far sentire la loro voce in un momento molto difficile, in cui il non expedit di Pio IX li emarginava dalla scena politica italiana. È cominciata allora una lunga storia non ancora interrotta: 125 anni di informazione locale e un radicamento sul territorio che fa del giornale la testata leader per autorevolezza e diffusione a Monza e in tutta la Brianza. Oggi l’identità de “il Cittadino” è cambiata: si presenta come la voce del territorio e della sua gente, con l’ambizione di essere un punto di riferimento nel dibattito politico, economico e culturale di Monza e della Brianza.
Le edizioni cartacee
“il Cittadino” esce in cinque edizioni cartacee. Quella del giovedì è interamente dedicata a Monza: notizie, inchieste e approfondimenti sul capoluogo della Provincia Mb. Il sabato vengono pubblicate quattro edizioni: Brianza Nord (Seregno e Carate Brianza le città di riferimento), Brianza Sud (Desio e Lissone), Valle del Seveso (Cesano Maderno, Seveso, Limbiate, Meda), Vimercatese (Vimercate, Villasanta, Arcore, Brugherio). Il giornale, che ha sede in viale Elvezia 2 a Monza, ha collaboratori in tutta la Provincia di Monza Brianza (55 Comuni, 900 mila abitanti).
Il quotidiano online
Dal 2009 è in rete anche il quotidiano online www.ilcittadinomb.it: notizie in tempo reale, approfondimenti, fotogallery e video che completano l’offerta informativa dello storico giornale di Monza e della Brianza.
Contatti
Redazione
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Marketing & ADV
sportellomonza@ilcittadinomb.it
Necrologi
Monza
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]